Aggiornamento a WordPress 2.6

Aggiornamento eseguito! Seguendo sempre la procedura standard indicata in WordPress Italy. Questa nuova release di WordPress contiene numerosi miglioramenti e alcune importanti novità:

  • Supporto delle revisioni
    È ora possibile tenere traccia di tutte le modifiche apportate sia agli articoli che alle pagine con un sistema wiki-style. Salvando un articolo modificato, a fondo editor verranno elencate le sue versioni e sarà possibile vedere le differenze:
  • Anteprima dei temi
    Prima di installare definitivamente una tema, è possibile avere un’anteprima per decidere con tutta calma
  • Miglioramenti nell’editor
    La gestione dei media, in particolare delle immagini, è stata notevolmente migliorata, permettendo ridimensionamenti, upload e manipolazioni estremamente migliori

Tutte le altre novità le trovate elencate in WordPress Italy e/o aggiornando alla 2.6!

  • http://www.duechiacchiere.it camu

    Per completezza, va detto che esiste un parametro da poter aggiungere nel proprio file di configurazione, per dare un limite al numero di revisioni (altrimenti prima o poi esplode il database) come documentato su WordPress-it.it:

    define('WP_POST_REVISIONS','0');

    Non è chiaro se con zero si intendano “infinite” revisioni, oppure “disattiva l’opzione”, io ritengo sia più plausibile la seconda ipotesi.

  • http://www.undolog.com Giovambattista Fazioli

    @Camu: ottima segnalazione! Bravissimo! Mi stavo proprio chiedendo come eliminare e/o limitare il numero di revisioni di un Post. Infatti dal pannello di amministrazione NON sembra possibile agire direttamente sulle impostazioni delle revisioni. Rimane tuttavia il problema dell’eliminazione di vecchie revisioni, a meno di non mettere mano direttamente al DB – cosa che vorrei davvero evitare :)

  • http://www.duechiacchiere.it camu

    Beh diamogli tempo… è ancora una funzione giovane, deve crescere e svilupparsi :)

  • Pingback: ...time is what you make of it...

  • http://blog.spicydev.it sviluppo

    Azz, ci stavo lavorando su una cosa del genere… bene! ;)

    Ottima segnalazione.

    Ryuujin