FireFTP: un client FTP per FireFox

logo128 Le cose semplici, a volte, funzionano meglio di quelle apparentemente migliori ma complesse. Personalmente uso spessissimo applicazioni FTP, sia come client desktop veri e propri che come strumenti presenti all’intero di altre applicazioni: come Adobe Dreamweaver CS3 o UltraEdit. Come client vero e proprio ho acquistato, da tempo, FTP-Voyager, arrivato adesso alla versione 14.1. Nonostante l’ottima qualità del prodotto, FTP-Voyager si pianta quando scorre una cartella con molti file. Mi sono trovato, infatti, nella spiacevole situazione di dover eseguire un backup per un cliente che aveva collezionato una quantità nauseabonda di file all’interno di una cartella. Per fortuna ho avuto l’idea di installare questa estensione per FireFox (già consigliata da Yuma) che ha risolto il problema, altrimenti avrei dovuto “zippare” la cartella e tirarla giù come file.

FireFTP permette delle configurazioni minimali ma sufficienti nella maggiornza dei casi. Ottima la possibilità di eseguire un confroto tra file e cartelle remote, anche se in questa versione il confronto avviene esclusivamente sulla presenza o meno del file.

Insomma, FireFTP non sarà il client ftp definitivo ma averlo può essere davvero molto utile, visto poi che è gratuito a differenza di FTP-Voyager!

  • Pingback: BlogZilla » FireFTP: un client FTP per FireFox

  • http://www.tmdesigner.it mad

    Risorsa interessante…da provare..

  • http://www.satellitemania.it roby

    Ciao, io uso da sempre FILEZILLA però la risorsa che consigli è interessante e la voglio provare :)