Reinvigorate Snoop

Dopo il rilascio del nuovo Google Analytics, che sto apprezzando a dispetto di qualche critica vista online, anche Reinvigorate propone alcuni aggiornamenti interessanti. Il primo riguarda la possibilità di “invitare” altri “amici” così da condividere la manutenzione e le statistiche di un sito. Tramite l’Access Manager, in pratica, è possibile allargare l’accesso ad altri utenti, configurandone privilegi e opzioni.

La seconda novità riguarda Snoop, un’applicazione Client disponibile sia per Windows che per Mac. L’obiettivo dichiarato è: “Snoop streams website and blog events to you live, in real-time“, in altre parole non è più necessario connettersi con un browser per verificare gli accessi, sarà Snoop ad informarci in tempo reale su quello che sta accadendo sul nostro sito. Per poterlo utilizzare, ovviamente, bisogna disporre di un account Reinvigorate abilitato ed aver configurato il nostro sito o Blog in modo tale da tracciare gli accessi.

Running in the System Tray (Windows) / System Status Bar (Mac) you no longer need to endlessly flip between your work and stats. When something happens, Snoop will let you know.

Snoop si posiziona nella Trayicon e segnala acusticamente un nuovo accesso al sito o al Blog. È pensato principalmente per i Blogger e risponde a determinati eventi come: “Purchase/Donation”, ‘New User’  e ‘Comment/Post’!

Idea originale nell’ambito delle statistiche e accessi Web che, a parte i tool di analisi come WebTrends ad esempio, sono sempre stati confinati sul Web. Vedremo la sua evoluzione!