IE 7:delusione, FireFox Beta: complimenti!

Qualche giorno fa ho installato – su una macchina apposita – la beta di Microsoft Internet Explorer 7. L’installazione è durata un’eternità, gonfiando il PC di robbaccia come al solito. I primi problemi sono arrivati al primo riavvio richiesto, come sempre; icone scomparsi, strani flickering, ecc…

Alla Microsoft sono anni che ci stanno lavorando e ancora non supportano i CSS come cristo comanda! Non si riesce proprio a capire come riescono a sviluppare così male. Avranno un team di 50 persone almeno, hanno tutti i soldi della terra ma, nonostante ciò, perseverano a creare immondizia software.

Complimenti invece al team di FireFox, che nella beta della versione 2 già guarda a Javascript 1.7!

Che dire… sarebbe meglio che Microsoft smettesse di produrre un suo browser, visto che non riesce assolutamente a stare al passo con i tempi. Ritardi e continue mancanze strutturali rendono IE sostanzialmente inutilizzabile. I bachi, poi, sembrano essere di casa a Redmond, quindi si consiglia vivamente di starne alla larga. Al team di sviluppo: per favore, supportate il formato PNG con la trasparenza a 24bit… sono secoli che FireFox l’ha implementata!! Andiamo…
Speriamo che FireFox 2.0 arrivi quanto prima!!